Contattaci al

Novità e News

Cuore e Sport

Una regolare attività fisica, commisurata all’età, insieme a una corretta alimentazione, rappresenta uno dei pilastri della prevenzione cardiovascolare.

Leggi di piu

Dispepsia: cos’è?

La dispepsia (cattiva digestione) è una sindrome estremamente comune, che comporta un affaticamento dello stomaco che impiega più tempo a digerire.

Leggi di piu

Angioedema

Un sintomo comunemente associato a reazioni allergiche è l’angioedema, che si manifesta come un gonfiore localizzato al di sotto della pelle e delle mucose.

Leggi di piu

Stenosi Carotidea

Si parla di stenosi carotidea in presenza di un restringimento della carotide causato da ispessimenti della parete (placche), che ostruiscono i vasi sanguigni.

Leggi di piu

Dolore al Seno

Avvertire dolore al seno è un’esperienza comune nella popolazione femminile ed è uno dei motivi per cui si richiede una visita senologica.

Leggi di piu

Sonno e Stress

Un’altra notte in bianco da stress? Questo stato emotivo fa andare “fuori tempo” un gruppo di neuroni, causando microrisvegli che funestano il riposo.

Leggi di piu

Studiare allunga la vita

Più tempo passiamo sui libri, più a lungo viviamo: non frequentare nemmeno un anno di scuola equivale a fumare 10 sigarette al giorno e bere molto alcol.

Leggi di piu